mercoledì 16 settembre 2015

VERSI DEGLI ANIMALI - anche i piccoli smanettano con lo smartphone

VERSI DEGLI ANIMALI

Istruzione/Bambini - Free (Acquisti in App)

Avendo un bimbo di 2 anni e mezzo mi capita spesso di cercare applicazioni adatte per la sua età e soprattutto istruttive. Consideriamo che il pupo in questione è molto attratto dallo smartphone (un galaxy S2 è già volato nel Valhalla dei telefoni), non potevo farmi mancare una recensione su un applicazione che lo ha tenuto impegnato per un lungo periodo. 

Chiariamo che sono dell'idea che la "somministrazione" tecnologica per i bimbi non deve essere troppa, anzi il minimo indispensabile. Ad esempio, nel mio caso, mi aiuta quando deve mangiare e questa applicazione ha fatto in modo che mettesse su un bel po di kg.
(link a google playstore a fine articolo)

Menu principale

Modalità di gioco 1

PUBBLICITA'?? NO GRAZIE!!!

Partiamo dalla prima cosa che mi ha colpito favorevolmente. Versi degli Animali non ha pubblicità al suo interno a differenza di tante altre app che ho provato e solo per questo meriterebbe 90 minuti di applausi. Presenta degli acquisti in app per poter giocare con tutte le categoria degli animali (personalmente l'ho fatto, acquistando il bundle per sbloccare tutto a meno di 3 euro) ma comunque il bambino potrà giocare anche solo con quelle presenti.

Modalità di gioco 2


Modalità di gioco 3

ISTRUTTIVO?

Direi di Si. Presenta 3 modalità di gioco. La prima permette di vedere gli animali (con  una grafica molto curata), sentire i loro versi e varie frasi su quello che fanno e le loro caratteristiche. La seconda fa in modo che il bimbo debba selezionare fra varie scelte l'animale che viene proposto. L'ultima è una sorta di memory games, in pratica bisogna girare le carte con gli stessi animali.

Non posso fare altro che consigliarvela. Fatela provare ai vostri bambini, mi darete ragione!!

Nessun commento:

Posta un commento