sabato 12 settembre 2015

Astronest - Facciamo un giro nello spazio

Astronest - The Beginning

Strategia/Fantascienza  - Free (Acquisti in App) 

Partiamo dalla conclusione
Se volete un gioco con una buona curva di apprendimento, che non richieda troppo tempo da dedicarci per sessione e soprattutto non richieda soldi per poter giocare senza smadonnare il santo graal come Harrison Ford allora potete scaricare Astronest - The Beginning. (a fondo articolo trovate il link al gioco)

Indiana Jones prima di scoprire Astronest
Il buon Indiana Jones prima di scoprire Astronest

Avete ancora l'espressione di Harrison Ford??

Ok vi dico qualcosa sul gioco. 
All'inizio del gioco sarete seguiti passo passo da un tutor che vi farà capire in modo chiaro (anche se in inglese) le dinamiche e il funzionamento del gioco. L'interfaccia principale potrebbe spiazzarvi, ma il tutorial vi fornirà tutte le informazioni per ambientarvi e muovervi facilmente fra le varie operazioni da fare.

L'interfaccia principale del gioco (di spalle possiamo chiaramente riconosce Indiana Jones)
Per farla in breve, dopo aver scelto una delle due fazioni,  avrete un pianeta da sfruttare (salendo di livello i pianeti aumenteranno) dove installare le vostre infrastrutture (non molte) che vi forniranno soldi, minerali, sviluppo di ricerca e altro che ci serve ad avanzare nel gioco. Dovrete sviluppare la ricerca per poter sbloccare vari tipi di navicelle e armamenti per poter combattere. Inoltre avrete a disposizione degli "eroi" che serviranno a darvi dei "bonus" nella guida del pianeta e delle flotte da combattimento. 

Interfaccia Gestionale del pianeta. Non stavo messo male a dire il vero

Parte centrale del gioco è la guerra perenne fra le due forze in gioco. Ogni "tot" ore (non ricordo di preciso quanto tempo) si potrà combattere per 24 ore. Ogni combattimento (gestito automaticamente) fornirà un punteggio che vi farà salire di ranking e a fine guerra, in base alla posizione raggiunta, si avranno dei premi. 

Combattiamo un po (mi piace vincere facile)

L'unica limitazione di gioco che abbiamo in ogni sessione è legata agli "AP". Energia che ad ogni azione si consuma di un certo livello sino ad arrivare a zero, poi bisogna aspettare che si ricarichi.

Non mi dilungo oltre perchè non mi va. 
Ci sono molte cose da vedere in questo gioco, ve lo consiglio.
Saluti da me e dall'amico Jones.


Nessun commento:

Posta un commento